Serramenti in legno

Desideri informazioni?
I nostri prodotti

Serramenti in legno e alluminio

Serramenti bicolore che permettono di avere il legno all’interno della propria abitazione senza necessitare di tutte le attenzioni che normalmente questo materiale richiede. La “foglia di legno” vero o tranciato stratificato ad alta pressione, supportato da un tessuto non tessuto che conferisce un’elevata flessibilità trasversale, lo rende adatto al rivestimento di profilati curvilinei.

Per riprodurre le varie essenze sono utilizzate tinture a base d’acqua prive di metalli pesanti. Si tratta di un semilavorato di qualità assoluta con caratteristiche dimensionali e fisico meccaniche che vanno oltre i limiti imposti dalla natura. Si tratta di finiture che riproducono legni preziosi anche esotici; un valido strumento di estetica, design e tecnologia in grado di garantire ottime prestazioni.

Ovviamente dal lato esterno è possibile riprodurre qualsiasi tinta possibile che sull’alluminio garantirà una durata praticamente eterna.

L’alluminio non è soggetto all’invecchiamento precoce tipico degli altri materiali e grazie alla sua robustezza e inalterabilità si presta alla realizzazione di strutture anche molto grandi e complesse, che richiedono durata nel tempo: quindi non solo per la costruzione di finestre e persiane, ma ad esempio le facciate continue dei grattacieli.

Garantisce leggerezza, resistenza e solidità nel tempo: non invecchia e garantisce un elevato isolamento termico e acustico.

I serramenti in alluminio a taglio termico di Alcos rappresentano una scelta intelligente per risparmiare sul riscaldamento e la climatizzazione: essi infatti assicurano un notevole risparmio energetico, raggiungono risultati ottimi per tenuta all’acqua, all’aria e al carico del vento; con una manutenzione davvero minima. A seconda delle necessità abitative i diversi tipi di vetro disponibili permettono di adattare i serramenti ad ogni necessità abitativa.

Un’altra caratteristica molto positiva dell’alluminio è che in caso di incendio si comporta in maniera molto più sicura di tutti gli altri materiali che hanno invece punti di fusione e deformazione di gran lunga inferiori, rilasciando anche sostanze tossiche. Sono questi i motivi che hanno spinto alcune Nazioni europee a vietare per esempio i serramenti in materiale plastico in tutti gli edifici pubblici e nelle scuole.

I pregi dell’alluminio rendono i serramenti con esso costruiti di primissima qualità e altamente performanti. Questo materiale è impiegato in larga scala nella costruzione di infissi, rendendoli resistenti, leggeri e innovativi. L’alluminio è un materiale molto duttile e quindi facilmente lavorabile, esso permette inoltre un’estrema personalizzazione: gli infissi di alluminio infatti possono essere verniciati in moltissime tonalità di colore e vernici. Verniciature lucide o satinate, goffrate, melange, metallizzate o perlate, tinte legno e profili bicolore: il tutto certificato e durevole nel tempo, senza manutenzione.

Da Alcos sarete consigliati e seguiti da personale altamente qualificato con anni di esperienza nel settore, che si occuperà anche del montaggio degli infissi direttamente nella vostra abitazione, o nel vostro ufficio. Inoltre, vi garantiamo qualità e tempestività per gli interventi di manutenzione degli infissi e dei serramenti, sempre effettuata dal nostro personale.