Serramenti in alluminio

Desideri informazioni?
I nostri prodotti

Serramenti in alluminio altamente isolanti

Scegliere dei serramenti altamente isolanti in fase di riqualificazione energetica di un edificio o di un’abitazione è un passo decisivo per condizionare profondamente il comfort termico e il risparmio energetico. Da Alcos troverete un’ampia scelta e persone altamente qualificate pronte a consigliarvi i migliori serramenti in alluminio per le vostre esigenze.

Prodotti con alluminio di prima qualità e certificati, riciclabili e riutilizzabili, i serramenti in alluminio di Alcos garantiscono stile e performances, ma soprattutto robustezza e longevità. Questo significa che manterranno inalterate nel tempo le loro caratteristiche meccaniche ed estetiche senza richiedere alcuna manutenzione straordinaria.

L’alluminio non è soggetto all’invecchiamento precoce tipico degli altri materiali e grazie alla sua robustezza e inalterabilità si presta alla realizzazione di strutture anche molto grandi e complesse, che richiedono durata nel tempo: quindi non solo per la costruzione di finestre e persiane, ma ad esempio le facciate continue dei grattacieli.

Garantisce leggerezza, resistenza e solidità nel tempo: non invecchia e garantisce un elevato isolamento termico e acustico.

I serramenti in alluminio a taglio termico di Alcos rappresentano una scelta intelligente per risparmiare sul riscaldamento e la climatizzazione: essi infatti assicurano un notevole risparmio energetico, raggiungono risultati ottimi per tenuta all’acqua, all’aria e al carico del vento; con una manutenzione davvero minima. A seconda delle necessità abitative i diversi tipi di vetro disponibili permettono di adattare i serramenti ad ogni necessità abitativa.

Un’altra caratteristica molto positiva dell’alluminio è che in caso di incendio si comporta in maniera molto più sicura di tutti gli altri materiali che hanno invece punti di fusione e deformazione di gran lunga inferiori, rilasciando anche sostanze tossiche. Sono questi i motivi che hanno spinto alcune Nazioni europee a vietare per esempio i serramenti in materiale plastico in tutti gli edifici pubblici e nelle scuole.

I pregi dell’alluminio rendono i serramenti con esso costruiti di primissima qualità e altamente performanti. Questo materiale è impiegato in larga scala nella costruzione di infissi, rendendoli resistenti, leggeri e innovativi. L’alluminio è un materiale molto duttile e quindi facilmente lavorabile, esso permette inoltre un’estrema personalizzazione: gli infissi di alluminio infatti possono essere verniciati in moltissime tonalità di colore e vernici. Verniciature lucide o satinate, goffrate, melange, metallizzate o perlate, tinte legno e profili bicolore: il tutto certificato e durevole nel tempo, senza manutenzione.

Da Alcos sarete consigliati e seguiti da personale altamente qualificato con anni di esperienza nel settore, che si occuperà anche del montaggio degli infissi direttamente nella vostra abitazione, o nel vostro ufficio. Inoltre, vi garantiamo qualità e tempestività per gli interventi di manutenzione degli infissi e dei serramenti, sempre effettuata dal nostro personale.

Speciale - Serramenti in alluminio squadrata

Serramenti in alluminio: la nuova “squadrata” anta vetro infilare con spigolo a 90° sia dal lato interno che dal alto esterno.
Alluminio a taglio termico con spessore 60mm senza fughe e senza bastetti.

È una nuova linea particolarmente adatta ad ambienti moderni e da abbinare a cerniere e martellina a scomparsa.