ANNO
2013
LUOGO
Genova Carignano
DURATA INTERVENTO
1 Mese
CLIENTE
Impresa Edile
DESCRIZIONE E PARTICOLARITÀ DELL’INTERVENTO:
Si tratta di una profonda ristrutturazione di un intero palazzo storico in cui si è scelto di mantenere il più possibile uno stile classico, sia nei serramenti che nelle chiusure oscuranti (persiane). Le particolarità di questo intervento sono molteplici.
- Innanzitutto si è optato per un profilato della serie CLASSICA, che presenta un’estetica classica molto decorata trattandosi comunque di un unico profilato a taglio termico. Insieme alle persiane a ovalina larga e alle cornici, viene mantenuto lo stile del centro storico; in questo modo non si rovina la natura e il prestigio dell’immobile, sia nell’esterno che negli interni.
- Le stesse finiture scelte giocano un ruolo fondamentale: bianco ruvido per le finestre e verde scuro opaco per le persiane; ad una prima occhiata sembra di trovarsi di fronte a serramenti in legno finemente restaurati.
- La forma delle strutture centinate comporta una difficoltà in più perché l’assemblaggio avviene a mezzo di saldature a TIG che devo avere precisione millimetrica per non causare gravi inestetismi.